RSS Feed

Struccante per occhi all’Olio d’Oliva

Stanchi di spendere troppo comprando uno struccante per occhi?

Un’alternativa può essere usare l’olio d’oliva! Navigando su Youtube, si possono trovare infiniti modi per creare il proprio struccante per occhi fatto in casa. Non solo il costo è pressoché nullo, ma inoltre avrete la possibilità di controllare gli ingredienti che introdurrete nel prodotto. Molti dei tutorials che ho trovato, consigliano di utilizzare una goccia d’olio d’oliva, senza aggiungere altro, ma può lasciare la pelle troppo unta. Per rendere lo struccante meno oleoso e per fare in modo che non ungesse eccessivamente la pelle, ho preferito aggiungere una parte di acqua e una parte di olio di mandorle dolci (ho usato quello dei Provenzali), con una parte di olio extra-vergine d’oliva. Ho versato il tutto in una piccola bottiglietta pulita, riciclata da un vecchio prodotto finito. Prima di utilizzare il prodotto, ricordatevi di agitare bene la bottiglietta!! Noterete, infatti, che questi tre elementi formano un’emulsione, ossia si mescolano, ma non si fondono! Ne basta una piccola quantità su un po’ di ovatta, per tutta l’area dell’occhio ed è efficace per rimuovere anche mascara e eyeliner. Inoltre, essendo questi ingredienti naturali, non sono irritanti per l’occhio.

Questo struccante naturale, non solo è eco-sostenibile, ma vi permetterà di risparmiare ed evitare di spendere il vostro denaro in prodotti non sempre benefici per la vostra pelle!

CURIOSITA’ SULL’OLIO D’OLIVA

Che cos’è l’olio d’oliva?

L’olio d’oliva è il succo estratto con la spremitura del frutto stesso, l’oliva, mantenendone l’aroma e le proprietà naturali, quali le vitamine e gli agenti antiossidanti. L’olio d’oliva extra-vergine è il prodotto ottenuto dalla sola spremitura delle olive, senza aggiunta di altre sostanze.

Perché l’Olio d’Oliva fa bene?

L’olio d’oliva ha un ruolo di fondamentale importanza nella cucina mediterranea e diversi studi hanno dimostrato che questo prodotto naturale offre una vasta gamma di benefici a chi lo introduce nella propria dieta quotidiana. L’olio d’oliva è ricco in vitamine A e E e contiene un alto tasso di grassi monoinsaturi, i quali aiutano a mantenere il colesterolo sotto controllo. Inoltre aiuta a prevenire, non solo malattie di natura cardiaca, ma anche il cancro al colon.

L’Olio d’Oliva fa bene alla pelle?

Grazie alle sue proprietà antiossidanti, l’Olio d’Oliva è un ottimo rimedio naturale, che aiuta a combattere i radicali liberi. Se usato come struccante per occhi, aiuta a nutrire le ciglia, rinforzandole, e ad idratare l’area intorno all’occhio, soprattutto la parte inferiore, la quale a tende ad essere secca.

Pronti a provare il vostro nuovo struccante per occhi?!?

2 responses »

  1. Sonia Aversano

    Well done !🙂

    Reply

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: