RSS Feed

Inizio del percorso

Circa tre mesi fa ho deciso di iniziare a trattare i miei capelli con l’henné (Lawsonia Inermis). Partendo da una base di capelli molto scura (castano scuro) e da una pelle chiara, avevo voglia di ravvivare un po’ il mio look vagamente cadaverico ed ho cercato di trovare una soluzione per tingere i miei capelli senza ricorrere a tinte chimiche.

Sono quindi tre mesi che ho iniziato il trattamento ed ho deciso di condividere con voi la mia esperienza personale con l’henné.

Vi parlerò non solo delle mie impressioni e dei risultati che sto ottenendo, ma descriverò passo passo le ricette e le procedure che sto seguendo, per arrivare alla tonalità che desidero. Inoltre, cercherò di aggiornare con una certa costanza questa sezione del mio blog, per mostrare la trasformazione sin dall’inizio.

Le mie scelte si basano su varie letture e ricerche che ho fatto nel corso degli ultimi tempi e sulle testimonianze di altre ragazze che hanno testato l’henné.

Se avete domande o consigli da offrire, non esitate a lasciare un commento!

 

La maggior parte delle informazioni sulla base delle quali preparo il mio henné, le ho trovate qui: http://www.hennaforhair.com/freebooks/come_fare_lhenne.pdf

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: